(LaPresse) E’ la toscana Ofelia Passaponti la nuova Miss Italia, premiata ieri sera nella finale di Porto San Giorgio nelle Marche. Al secondo posto dell’edizione numero 85 si è classificata la sarda Elisa Armosini mentre il terzo posto è andato alla lombarda Mariama Diop. Le finaliste erano 15 e a presiedere la giuria è stata Martina Colombari.
Nata il 20 giugno 2000, vive a Siena. Sta per conseguire la laurea magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione. Pratica pallavolo e lavora come hostess. «Studio comunicazione e sono appassionata al mondo della moda. Partecipare a Miss Italia mi offre l’opportunità unica di coniugare queste due passioni» ha dichiarato.« Voglio dedicare questa vittoria alla mia famiglia ha detto Ofelia – che mi ha accompagnata dal primo giorno e chi mi ha sempre esortato ad inseguire i miei sogni che è quello che poi auguro a tutte le ragazze. Sono tanti anni che penso di partecipare a miss Italia e non potevo scegliere annata migliore. E’ stata una esperienza che ci ha fatto crescere e lo auguro a tutte le donne».
«Abbiamo dimostrato anche questa sera che tutti noi abbiamo bisogno della bellezza – ha aggiunto la patron Patrizia Mirigliani – Queste ragazze che ci hanno scaldato il cuore, hanno dimostrato il loro cuore e i loro sentimenti».