L’uragano Beryl travolge i Caraibi e solleva onde altissime. La fuga degli abitanti

Di Redazione / 03 Luglio 2024
Clicca qui per visualizzare il video

L’uragano Beryl si prepara a colpire la Giamaica e poi le Isole Cayman nelal giornata di oggi, dopo aver ucciso almeno sette persone e causato notevoli distruzioni nel sud-est del Caraibi, ha avvertito l’American Hurricane Center (Nhc). 
Anche se sceso ieri a categoria 4, questo primo uragano della stagione era partito lunedì con categoria 5, la più forte, con venti superiori a 252 km/h e conseguenze «potenzialmente catastrofiche». Beryl è stato il primo uragano di categoria 5 mai registrato dai servizi meteorologici americani. 
Due nuove morti legate a Beryl sono state registrate in Venezuela, portando il bilancio delle vittime nel Paese a tre morti. Almeno altre tre persone sono state uccise a Grenada, colpita lunedì, così come una a Saint Vincent e Grenadine. «Venti devastanti, mareggiate potenzialmente fatali e onde distruttive sono attesi oggi nelle aree della Giamaica e delle Isole Cayman durante il giorno e la sera», ha avvertito l’Nhc nel suo bollettino, rilevando che l’uragano è accompagnato da venti che soffiano a 250 km/h.

Clicca qui per visualizzare il video
Pubblicato da:
Alfredo Zermo