Incendio dentro la Kyoto animation: morti, feriti e dispersi

Di Redazione / 18 Luglio 2019

Tokyo -Morti e feriti in un incendio scoppiato in uno studio di animazione di Kyoto. Un uomo è stato arrestato perchè sospettato di averlo provocato intenzionalmente. 

Una decina di persone rimaste ferite nell’incendio nello studio della Kyoto animation, una importante casa di produzione di “anime” giapponesi, sono in condizioni critiche. Lo hanno riferito i Vigili del Fuoco. L’uomo arrestato aveva fatto irruzione nell’edificio e sparso del liquido infiammabile per innescare le fiamme. I soccorritori hanno allestito una tenda fuori dall’edificio per fornire assistenza ed accogliere le persone presenti al momento dell’incendio, una settantina in tutto, uscite in un fuggi fuggi generale. Le autorità giapponesi temono che almeno 12 persone siano morte nell’incendio scoppiato in uno studio di animazione di Kyoto: ci sarebbero anche molti dispersi e un funzionario dei vigili del fuoco, Satoshi Fujiwara, ha detto che i feriti sono 35, alcuni dei quali sono in condizioni critiche.

Aggiornamento: Sono 33 le vittime accertate dell’incendio che è stato appiccato stamani da un 41enne all’interno di uno studio di animazione a Kyoto. Il bilancio è dei vigili del fuoco della città giapponese, secondo i quali non ci sarebbero più dispersi.

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: Kyoto animation