Un ritorno alla musica dance con un brano in inglese è quello di Alexia,tra le artiste italiane più conosciute all’estero con oltre5milioni di dischi venduti in tutto il mondo e icona dance indiscussa.
«Ifeelfeelings», questo il titolo del singolo uscito oggi(Garbo Dischi/DayliteRecords), è scritto dai Dragonette, la band canadese di musica elettronica e synthpop, che, attraverso suoi album e i suoi singoli (tra cui «Hello», in collaborazione con il DJ francese Martin Solveig), ha contribuito a consolidare la loro presenza nella scena della musica dance e pop internazionale, e con la produzione di Paul Harris e CarlRydencon all’attivo diverse collaborazioni significative nel loro curriculum tra cui David Guetta,Tiestoe Kylie Minogue.
Esce oggi anche il video,per la regia di Angelo Stamerra Grassie prodotto da Matisrl, accompagnato da una coreografia trascinante interpretata da una serie di ballerini eterogenidiretti da Thomas Signorelli,e ambientatonell’architettura geometrica e minimalista di Armani Silos. La scatola è il contenitore delle emozioni e richiama le geometrie Ledwall del foyer.
L’elemento forte alla base del video è anche quello estetico, la capacità di mettere in comunicazione due cose apparentemente agli antipodi: da un lato il più alto e inaccessibile livello della moda, l’archivio delle collezioniGiorgio Armani Privée, dall’altro, la musica POP che per sua stessa definizione è quella alla portata di tutti.
«Quando ho ricevuto e ascoltato il provino dai Dragonette, ho immediatamente capito che era la canzone perfetta per il mio ritorno al canto in inglese su un brano dance. -racconta Alexia-Ripartire da questa lingua è per me come tornare dove tutto è cominciato e non potevo farlo che con pezzo energetico e grintoso, proprio come me, semplice, ma con un messaggio chiaro: affrontiamo le emozioni senza paura e viviamole appieno».