Germania, polemiche per la «doccia con champagne» da 5500 euro all’Oktoberfest

Di Redazione / 04 Ottobre 2024
Clicca qui per visualizzare il video

Una ‘doccia’ con una magnum di champagne da 5.500 euro durante una serata all’Oktoberfest ha suscitato diverse polemiche in Germania. Il video del gruppo di giovani avventori, tutti in abiti tradizionali bavaresi, che aspetta di essere innaffiato dalla costosa maxi-bottiglia di Veuve Clicquot è diventato subito virale sui social media. 

Le immagini mostrano il cameriere che sbatte ripetutamente la bottiglia a terra per poi aprirla e spruzzare il gruppo. Alcuni dei presenti si riparano sotto gli ombrelli, mentre altri riprendono il tutto con il cellulare. L’episodio, riporta Bild, è avvenuto al ‘Kufflers Weinzel’, considerato uno dei tendoni ‘vip’ dell’Oktoberfest, frequentato soprattutto dai ricchi tedeschi. La bottiglia di spumante da 15 litri è conosciuta anche come ‘Nabucodonosor’, dal nome del re babilonese Nabucodonosor II (605-562 a.C.), noto per la sua ricchezza.

 La bottiglia XXL contiene tanto champagne quanto 20 bottiglie normali. Molti utenti hanno duramente criticato il gesto. “Spiegalo a un’infermiera che deve mantenere tre figli con il suo stipendio” e “Non importa quanto tu sia ricco, non puoi comprare la classe”, sono stati alcuni dei commenti sotto al video. Al momento non si conosce l’identità del gruppo che si è concesso la costosissima doccia di champagne

Clicca qui per visualizzare il video
Pubblicato da:
Fabio Russello