Video dalla rete
Da Sandra Milo a Gigi Riva e Alain Delon: i personaggi famosi che ci hanno lasciato nel 2024
(LaPresse) Da Sandra Milo a Shannen Doherty, da Gigi Riva a Donald Sutherland. Sono tanti i personaggi famosi che abbiamo perso nel 2024: il 4 gennaio è morto a 80 anni David Soul, l’indimenticabile Ken Hutch, il biondo del telefilm «Starsky & Hutch», cult degli anni ’80.
Il 22 gennaio ci ha lasciato Gigi Riva, miglior marcatore di sempre della nazionale italiana e uomo simbolo del Cagliari calcio. L’11 marzo è stato il giorno dell’addio a Sandra Milo: l’attrice e conduttrice si è spenta all’età di 90 anni. Il primo di giugno è morto Philippe Leroy: l’attore francese, conosciutissimo anche in Italia, ha dato il volto a Yanez de Gomera in «Sandokan» (1976).
Il 20 giugno se n’è andato a 88 anni un gigante del cinema internazionale come Donald Sutherland. Tra i 200 film a cui ha partecipato anche «Novecento» (1976) di Bernardo Bertolucci, «Il Casanova» di Federico Fellini (1976). E ancora, il 13 luglio ci ha lasciato a soli 53 anni Shannen Doherty, la Brenda di «Beverly Hills 90200». È morto il 18 agosto a 88 anni Alain Delon, considerato uno degli uomini più belli al mondo.
Il 18 settembre il mondo del calcio italiano ha pianto invece Totò Schillaci, il protagonista delle «Notti Magiche» di Italia ’90, che da tempo combatteva contro un cancro. La prima diva del tennis italiano, Lea Pericoli, si è spenta il 4 ottobre. Il 5 ottobre ci ha lasciato a 28 anni Sammy Basso, famoso per la progeria, la rara malattia genetica che ne aveva accelerato l’invecchiamento. Il 16 ottobre è stato il giorno dell’addio a Liam Payne, voce della band «One Direction», caduto dal balcone della camera d’albergo in cui alloggiava a Buenos Aires. Quincy Jones è morto il 3 novembre all’età di 91 anni: musicista, produttore e talent scout, ha prodotto «Thriller», il leggendario album di Michael Jackson. Il 5 dicembre a Vigevano, in provincia di Pavia, si è spento il cantante Mario Tessuto, l’interprete di «Lisa dagli occhi blu», una delle principali hit italiane degli ultimi 60 anni. Il 29 dicembre è morto a 100 Jimmy Carter, il 39° Presidente degli Stati Uniti d’America dal 1977 al 1981.Qui la «Spoon River» del 2024, con il ricordo dei personaggi illustri che ci anno lasciato nell’anno passato. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA