Video dalla rete
Corea del Sud: 176 persone salvate da un aereo in fiamme, tre feriti
Secondo i media, 176 persone sono state tratte in salvo da un aereo in fiamme appena atterrato all’aeroporto di Busan, in Corea del Sud. L’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap riferisce che l’aereo gestito dalla compagnia Air Busan, un Airbus A321, si stava preparando al decollo per un volo diretto a Hong Kong quando è scoppiato l’incendio.
L’incendio è scoppiato intorno alle 22.30 ora locale: 169 passeggeri e sette membri dell’equipaggio sono stati evacuati tramite scivoli di emergenza. Tre persone sono rimaste ferite.
Nel rapporto non sono stati forniti ulteriori dettagli, tra cui la possibile causa dell’incendio.
Secondo il portale online Aerotelegraph, l’incendio è scoppiato all’interno o nella parte posteriore dell’aereo.
Alla fine di dicembre, in Corea del Sud si è verificato il peggior incidente aereo nella storia del Paese: un Boeing 737-800 della compagnia aerea low-cost sudcoreana Jeju Air, proveniente dalla Thailandia, aveva toccato il suolo a grande velocità, senza il carrello e si era si è schiantato contro un muro di cemento e incendiato. 179 dei 181 occupanti sono morti, solo due membri dell’equipaggio sono sopravvissuti. Si presume che la causa dell’incidente sia stato un bird strike combinato con condizioni meteorologiche avverse.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA