Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Video dalla rete

Coppa Italia, stasera Milan Lazio: le formazioni e dove vederla in chiaro

Di Redazione |

MILANO – Sarà Paolo Silvio Mazzoleni ad arbitrare, stasera alle 21, la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Milan e Lazio, dopo lo 0-0 della partita di andata di 2 mesi fa allo Stadio Olimpico. La partita sarà visibile in diretta e in chiaro sulle reti Rai. Il match sarà infatti trasmesso su Rai1 con collegamento a partire dalle ore 20,30 e per chi non potesse accomodarsi davanti alla televisione, l’incontro sarà disponibile in diretta streaming grazie al servizio ”Rai Play”, disponibile su PC, smartphone e tablet. La vincente di stasera affronterà in finale a Roma la vincente dell’altra semifinale tra Atalanta e Fiorentina (finita 3-3 in casa dei viola) che si disputerà domani giovedì 25 aprile e che sarà visibile sempre su Rai1. 

Queste le probabili formazioni del match di stasera.

MILAN (3-4-3): 25 Reina, 22 Musacchio, 33 Caldara, 13 Romagnoli, 2 Calabria, 79 Kessie, 14 Bakayoko, 93 Laxalt, 8 Suso, 19 Piatek, 7 Castillejo. (99 G.Donnarumma, 90 A.Donnarumma, 20 Abate, 17 Zapata, 12 Conti, 68 Rodriguez, 16 Bertolacci, 21 Biglia, 39 Paquetà, 11 Borini, 10 Calhanoglu, 63 Cutrone). All. Gattuso. Squalificati: nessuno. Diffidati: Calabria, G.Donnarumma, Kessie, Rodriguez, Romagnoli. Indisponibili: Bonaventura.

LAZIO (3-5-2): 1 Strakosha; 15 Bastos, 3 Luiz Felipe, 33 Acerbi; 27 Romulo, 21 Milinkovic-Savic, 6 Leiva, 10 Luis Alberto, 19 Lulic; 11 Correa, 17 Immobile. (24 Proto, 23 Guerrieri, 13 Wallace, 4 Patric, 14 Durmisi, 77 Marusic, 66 Jordao, 16 Parolo, 25 Badelj, 32 Cataldi, 30 Neto, 20 Caicedo). All. Inzaghi. Indisponibili: Lukaku, Berisha. Squalificati: Radu. Diffidati: Immobile, Leiva, Marusic, Milinkovic-Savic, Parolo, Patric, Wallace.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.

QUOTE SNAI: 2,60; 3,20; 2,80.(ANSA).  

Alla vigilia, Rino Gattuso si auspica un Milan-Lazio all’insegna del fair play dopo le scintille di una decina di giorni fa in campionato. Per una sera si accantona la corsa alla Champions,  per l’allenatore rossonero questa sfida è anche «uno spot per il calcio italiano». Ed è anche uno degli ultimi crocevia stagionali. Oltre al quarto posto, il Milan di Elliott punta alla Coppa Italia, ma nemmeno il raggiungimento di entrambi i traguardi è una garanzia per il futuro di Gattuso, diventato un enigma proprio nel momento clou della stagione. Lui stesso, a fine marzo, ha rinviato il discorso a maggio. Poi, come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, a inizio aprile l’allenatore ha incontrato a Milano Jorge Mendes, il potente agente che potrebbe proiettarlo verso la Premier League, al Newcastle. «Siamo amici, ci vediamo spesso, mi piace la buona cucina e parlare di calcio. Il Newcastle e altre cose sono infondate» ha assicurato il calabrese, intervistato da Milan Tv e Rai, alla vigilia della sfida con la Lazio, insidiosa anche per le scorie dell’ultimo incrocio, incandescente per la rissa finale e il festeggiamento di Kessie e Bakayoko con la maglia di Acerbi.

Sull’altro fronte, Simone Inzaghi sottolinea che la sua Lazio stasera «si gioca tanto». Il ko con il Chievo all’Olimpico prima di Pasqua è stata l’ultima di una lunga serie di delusioni che ora la Lazio può cancellare in 90 minuti: «Se ne è parlato tanto della brutta figura di sabato – ha ammesso Inzaghi ieri – ora a Milano ci giochiamo tanto, la partita sarà tiratissima. C’è l’intenzione di centrare la finale, cercheremo di far parlare il campo, ma c’è voglia di rivalsa. Affrontiamo una grande squadra, lo abbiamo visto in questi anni, tutte le partite sono tirate. Bisogna essere bravi a fare una gara propositiva e indirizzare gli episodi a nostro favore».

Nel video che vi proponiamo, il trailer della partita di stasera pubblicato su Youtube da OfficialsslazioCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA