Choc a Lucca, «Prof mi metta sei e si inginocchi»

Di Redazione / 18 Aprile 2018

Il prof gli mette un brutto voto e lui inizia a urlare a minacciare l’insegnare. Protagonista, si fa per dire, uno studente che urla davanti la cattedra: «Prof, non mi faccia incazzare, non mi faccia incazzare». E’ successo all’Istituto tecnico commerciale “F. Carrara”, a Lucca, la classe è quella del biennio.

Lo studente tenta di strappargli dalle mani il registro elettronico e alza di nuovo la voce: «Mi metta sei. Chi è che comanda, eh?». Glielo ripete: «Chi è che comanda? Si inginocchi».

Ma il video è finito sui social ed è bufera. «Ora rischiano tutti. È stato un gesto molto grave che merita una punizione esemplare», ha detto il dirigente del “Carrara”, Cesare Lazzari. «Ho guardato il video e credo che il gesto di obbligare l’insegnante a cambiare il voto fosse funzionale alla registrazione. Se avessero registrato per avere una prova e denunciare questa storia, avrei capito. Ma la loro priorità era quella di girare immagini da mostrare, da esibire. Si sono scambiati quell’episodio indegno di cellulare in cellulare; io l’ho saputo solo da persone esterne». Venerdì pomeriggio intanto si riunirà il consiglio di classe poi sarà la volta di un incontro con il provveditore di Lucca, Donatella Buonriposi.

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: lucca