Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Video dalla rete

Armand Duplantis a 7 anni era già un fenomeno nel salto con l’asta: guarda il video

Di Redazione |

Armand “Mondo” Duplantis ha scritto una nuova pagina di storia del salto con l’asta. A Parigi 2024 il fenomeno svedese ha vinto l’oro con il nuovo record mondiale. Con la misura di 6,25 metri il 24enne ha superato il suo stesso primato del 20 aprile scorso. È la nona volta che Armand Duplantis batte il record del mondo: come già aveva fatto l’ucraino Sergey Bubka tra gli anni Ottanta e Novanta. 

Duplantis stabilì il suo primo record mondiale di categoria all’età di sette anni e continuò a battere il record nella sua categoria nei sei anni successivi.

All’età di 17 anni, l’olimpionico aveva già superato il record personale del padre e, poco dopo, vinto il titolo europeo all’aperto a Berlino con il record mondiale juniores di 6,05 metri.Armand è uno dei soli undici atleti ad aver vinto i campionati mondiali a livello giovanile, junior e senior di un evento atletico. Il padre, Greg, statunitense, è stato un saltatore con l’asta a stelle e strisce; la mamma, Elena Hedlund, svedese, ex atleta e pallavolista.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA