Adrian contro il flop “raddoppia” il Molleggiato con Max Tortora e sposta le prossime puntate per non farsi “arrestare” da Montalbano

Di Redazione / 05 Febbraio 2019

ROMA – Ieri sera la quarta puntata di Adrian, in onda su Canale 5 in diretta dal teatro Camploy di Verona, e Adriano Celentano si è fatto “doppio” grazie a Max Tortora, ospite del programma, che ha imitato appunto il Molleggiato. Un ulteriore tentativo, forse, e nel caso andato a vuoto, per arrestare l’emorragia di ascolti: lo spettacolo, infatti, dopo aver sfiorato nella prima puntata i 6 milioni di telespettatori con il 21.9% di share, è poi sceso a 3 milioni 965mila con uno share del 15% nel secondo appuntamento per poi fare ancora peggio nella terza puntata: 2.038.000 spettatori con uno share del 10.56%. Ma poi ieri pressoché un tracollo: 1 milione e 527mila spettatori (share 7.66%).

Certo è che per il futuro prossimo, per evitare scoppole sonore, Adrian ha comunque adottato delle “precauzioni”: lunedì 11 e 18 febbraio infatti anche il programma voluto da Adriano Celentano su Canale 5, si fermerà per guardare «Il Commissario Montalbano», in onda su Ra1 con due nuovi episodi che celebrano i vent’anni della serie che vede protagonista Luca Zingaretti. Adrian, eccezionalmente, si sposta così al martedì (il 12 e 19 febbraio) con le nuove puntate.

Intanto la colonna sonora della serie Adrian con la musica composta da Nicola Piovani – un doppio cd e triplo vinile limitato e numerato (prodotta da Clan Celentano con distribuzione Universal Music Italia) – ha debuttato direttamente nella Top 10 della classifica FIMI GFK degli album più venduti della settimana e ha conquistato il numero 1 nella classifica dei vinili. 

Pubblicato da:
Redazione
Tag: adrian adrian ascolti adrian quarta puntata adriano celentano max tortora adrian max tortora adriano elentano molleggiato