Fischi alla senatrice del M5s Alessandra Maiorino ad Atreju durante il suo intervento, tanto da portare il responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli a intervenire sul palco per quietare gli animi e far proseguire la kermesse.
Durante il panel `La via italiana per sostenere la famiglia´, con la ministra per la Famiglia, Pari opportunità, Eugenia Roccella, Maiorino ha sostenuto che «i figli da maternità surrogata vengono chiamati `prodotto´ ma sono nati dall’amore, e le coppie dello stesso sesso sotto questo governo hanno subito una persecuzione mai vista».
E qui ci sono stati i fischi dal pubblico di disaccordo tanto che la moderatrice, la giornalista Bianca Berlinguer ha detto che «se non è possibile per chi non la pensa come voi esprimere il proprio pensiero, io e Maiorino ce ne andiamo».
E Donzelli, sul palco, ha ricordato che sono stati «invitati apposta ospiti che la pensano diversamente da noi: vi chiedo di dimostrare la storica accoglienza. Se siete d’accordo applaudite, se no state in silenzio. Alle feste dell’Unità – ha aggiunto – non ci invitano nemmeno, noi siamo diversi. E comunque, da collega di Maiorino, assicuro che non se ne va perché è una combattente. Ma non è giusto fischiare. Solo chi non è forte delle proprie idee, teme il confronto. Mi raccomando proseguite con il confronto che abbiamo sempre avuto».