Il RICONOSCIMENTO
Golf, la Sicilia è la migliore destinazione emergente al mondo del 2023
L'Isola al World Golf Awards di Dubai ha vinto il «derby» con la Toscana e superato due realtà giapponesi come le prefetture di Mie e Miyazaki
È la Sicilia la migliore destinazione golfistica emergente al mondo del 2023. Questo il riconoscimento arrivato ad Abu Dhabi al World Golf Awards grazie ai voti espressi dai più importanti addetti ai lavori del turismo golfistico mondiale e da migliaia di appassionati di oltre 100 nazioni.
La Sicilia ha vinto non solo il «derby» con la Toscana ma superato due realtà giapponesi come le prefetture di Mie e Miyazaki. Sconfitte pure Baku (Azerbaigian), Golf Est Maiorca (Spagna), Madeira (Portogallo) e King Abdullah Economic City (Arabia Saudita).
I campi
In Sicilia si trovano alcuni campi da golf molto stimolanti, circondati dalla lussureggiante vegetazione isolana, accanto ad eleganti resort, dove rilassarsi, allenarsi e lasciarsi trasportare dai profumi e dai colori tipici di questa terra.
C’è per esempio il Picciolo Etna Golf Resort&Spa (nella foto) che è il primo campo da golf mai realizzato in Sicilia, realizzato nel 1989 a Castiglione di Sicilia, alle pendici dell’Etna, in un contesto affascinante fatto di boschi e vigneti. Il percorso è di 18 buche par 72. Sempre sulla costa orientale orientale, alle porte di Siracusa, c’è il golf club I Monasteri, fondato nel 2012 e parte integrante dell’hotel a 5 stelle Borgo di Luce I Monasteri: il percorso ha 18 buche ed è un par 71 con cinque tee per buca.
Un altro campo da golf incantevole con vista mare è il Verdura Golf Club che si trova a Sciacca nell’Agrigentino. Qui ci sono due diversi campi, disegnati dall’architetto californiano di fama internazionale Kyle Phillips. Il percorso est ha 18 buche da campionato mentre iI percorso ovest ha 9 buche con 3 lunghi par quattro e poi 5 par tre. A Palermo, in pieno centro, nel Parco della Favorita si trova invece il Golf Club Palermo “Parco Airoldi”: è un campo un campo par 32 a 9 buche, valido per gare ufficiali. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA