(27/9/22) – Si rafforza il legame sport e cultura con due nuove sponsorizzazioni per la Unicusano: Rugby Livorno e Pink Bari saranno affiancati dal prestigioso Ateneo.
27 settembre 2022. Lo sport per l’Università Niccolò Cusano è un valore fondamentale. Da diversi anni l’Ateneo promuove ed incentiva diverse discipline sportive ed atleti. Obiettivo promuovere l’inclusione dei giovani nel mondo sportivo, attraverso la formazione e l’allenamento. E così arrivano due nuove sponsorizzazioni in questo settembre, la Unicusano è diventata sia special supporter della squadra di calcio femminile PINK BARI sia main sponsor del Livorno Rugby.
Rugby Livorno. “Per noi – ha dichiarato Stefano Ranucci, vice presidente Unicusano – è un onore apparire con il nostro logo sulle maglia di una squadra di serie A. Il connubio cultura e sport è fondamentale per raggiungere traguardi. La preparazione è la chiave del successo e per arrivare al successo, la preparazione è anche cultura. Pertanto il significato di questa sponsorizzazione non rappresenta un ‘foglio chiuso in un cassetto’ o solo un ‘contributo economico’; non ci limiteremo a fare il tifo per voi, o nei vari stadi o davanti alla tv. Il nostro obiettivo è che le nostre facoltà universitarie, scienza motorie inclusa ovviamente, comincino ben presto a lavorare, nel mondo della ricerca, in collaborazione con i professionisti che curano la vostra squadra.». La Unicusano è già sponsor di altre importanti realtà sportive livornesi come la Unicusano Pielle Livorno e la Libertas Unicusano Livorno.
Ufficio stampa