Schneider Electric: costanti progressi verso gli obiettivi di sostenibilità del 2025

Di Redazione / 28 Luglio 2022

Stezzano (BG), 28 luglio 2022 ─ Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, ha annunciato oggi i risultati del suo programma di sostenibilità per il secondo trimestre del 2022.

L’indice Schneider Sustainability Impact (SSI) ha raggiunto i 4,17 punti su dieci: in linea per raggiungere l’obiettivo fissato per fine anno 2022, che è di 4,70 punti. Questo indice misura le prestazioni di Schneider Electric sulle metriche ESG, che riguardano l’ambiente, la società e la governance. Si misurano in dettaglio i progressi fatti per ognuno degli obiettivi locali e globali di sostenibilità legati agli impegni a lungo termine relativi al clima, all’uso delle risorse, alla fiducia, le pari opportunità, le nuove generazioni, le comunità locali.

“Il pianeta sta letteralmente bruciando. Dobbiamo prendere atto della realtà che abbiamo davanti e continuare ad accelerare i nostri sforzi per la sostenibilità” ha dichiarato Gwenaelle Avice-Huet, Chief Strategy and Sustainability Officer di Schneider Electric. “Siamo una impact company perché siamo convinti di poterci aiutare l’un l’altro con la tecnologia, la collaborazione e con relazioni basate sulla fiducia. Per progredire con il nostro programma Sustainability Impact non dobbiamo solo rispettare dei criteri ESG, dobbiamo coinvolgere tutto il nostro ecosistema di dipendenti, clienti, fornitori, partner e lavorare per andare avanti insieme”.

Sostenibilità: iniziative in evidenza per il secondo trimestre del 2022

• Schneider Electric ha portato a un ulteriore 1,1 milioni di persone accesso a fonti di energia pulita nel secondo trimestre del 2022; in totale, sono oltre 6,4 milioni le persone cui è stata data questa possibilità a partire da gennaio 2021.

• Nel 2022, l’82% dei dipendenti di Schneider Electric hanno dichiarato di sentirsi sereni rispetto alla necessità di riferire di condotte non etiche. E’ un buon progresso, di un punto rispetto all’anno scorso, sull’impegno a creare un ambiente di lavoro basato sulla fiducia e una cultura aziendale che stimola una comunicazione aperta.

• Schneider Electric ha lanciato una “Sustainability School” per formare i dipendenti sui temi climatici e sociali e per incoraggiarli ad agire e avere un impatto positivo, in tutti gli aspetti delle loro vite.

Grazie ai suoi solidi programmi di sostenibilità, che progrediscono in modo concreto e misurabile, Schneider Electric può continuare a collegare i suoi strumenti di finanziamento alla traiettoria di sostenibilità del gruppo. Nella prima metà dell’anno 2022, il Gruppo ha creato una linea di credito di 2,7 miliardi di euro con un pricing indicizzato alle performance annuali registrate sullo Schneider Sustainability Impact (SSI).

Per ulteriori dettagli su Schneider Sustainability Impact e sui risultati:

Informazioni ESG (Environmental, Social and Governance) Schneider Electric

Chi è Schneider Electric

Contatti Stampa

Prima Pagina Comunicazione

Caterina Ferrara, Cristiana Stradella

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: comunicati ict sicilia-province