Energia: Meloni, ‘porre argine a speculazione, risposte Ue insufficienti’

Di Redazione / 13 Dicembre 2022

Roma, 13 dic La risposta europea sul caro energia è “insoddisfacente, inattuabile a condizioni date. E’ fondamentale porre un argine alla speculazione” Lo ha detto Giorgia Meloni alla Camera sottolineando: “La posta in gioco per l’Europa sull’energia è molto alta, definisce la capacità dell’Europa di proteggere le sue famiglie e le sue imprese, senza lasciar prevalere logiche unilaterali secondo le quali gli Stati con maggior spazio fiscale fanno da se e quelli con scarsa capacità di spesa possono esse lasciati indietro”.

Per la premier, “è evidente a tutti come un meccanismo con un grado diverso di tutela delle imprese in Europa da nazione a nazione produrrebbe una distorsione del mercato unico comune e penalizzerebbe non solo l’Italia ma comprometterebbe l’intera Europa”.

La Meloni ha sottolineato: “Procedere in ordine sparso di fronte alla sfida epocale non solo sarebbe una illusione ma si tradurrebbe in una realtà molto diversa da quella decantata in questi anni. Occorre fermare la speculazione e assicurare risorse a a tutti”.

Pubblicato da:
Redazione
Tag: politica ultimaora