agenzia
Calcio: Fusi, ‘scudetto Napoli inaspettato, ancor più bello ed emozionante’
Roma, 5 mag. “La stagione degli azzurri è positiva: uno scudetto meritatissimo e va considerata grande anche la cavalcata in Champions League. Il valore assoluto della squadra è il gruppo con un grande allenatore come Luciano Spalletti. Tutti i membri della rosa hanno dato il loro contributo durante la stagione, anche chi ha giocato poco è riuscito a dare una grande mano alla squadra”. Queste le parole dell’ex giocatore del Napoli Luca Fusi, campione d’Italia con gli azzurri di Alberto Bigon nella stagione 1989-1990, all’Adnkronos sul terzo titolo della squadra partenopea.
“Osimhen, Kvaratskhelia e Di Lorenzo sono le eccellenze di questa squadra: hanno dimostrato le loro potenzialità e sono i leader del gruppo”, ha aggiunto Fusi, sottolineando quanto sia “sempre particolare vincere a livello calcistico a Napoli. Ci saranno grandi festeggiamenti così come successo con lo scudetto del ’90. Nessuno si aspettava ad inizio stagione il terzo scudetto del Napoli e questo rende il tutto ancora più bello ed emozionante da vivere”.
“Differenze tra Bigone Spalletti? Bigon ha ricevuto un gruppo costruito nel corso degli anni e che aveva dato già un contributo importante alla causa azzurra; Spalletti invece è stato bravissimo a costruire un nuovo gruppo, plasmarlo e vederlo poi vincere”, ha concluso l’ex centrocampista del Napoli.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA