castelvetrano
E’ morta Lorenza Santangelo, la madre di Matteo Messina Denaro: niente funerali, salma subito al cimitero
Ammessa solo la presenza dei parenti più stretti
E’ morta Lorenza Santangelo, moglie di Francesco Messina Denaro, storico capomafia della provincia di Trapani, e madre di Matteo Messina Denaro, arrestato il 16 gennaio 2023 dopo trent’anni di latitanza. Aveva 88 anni.
Nel settembre 2023, la donna aveva anche lasciato Castelvetrano per raggiungere il capezzale del figlio a L’Aquila, dove era ricoverato in stato di coma irreversibile. E’ stato possibile quando, durante gli ultimi giorni di vita dell’ex latitante, è stata concessa la visita ad alcuni parenti più stretti.
L’anziana era malata da tempo e viveva a casa della figlia Giovanna. La salma, secondo quanto si apprende, domani sarà trasportata direttamente al cimitero dove sarà tumulata alla sola presenza dei familiari. Matteo Messina Denaro, dopo la cattura, avvenuta il 16 gennaio 2023, presso la clinica “La Maddalena” di Palermo, in cui accedeva sotto il falso nome di Andrea Bonafede per curare il tumore, è stato detenuto al 41 bis nel carcere di massima sicurezza de L’Aquila. Era affetto da un tumore in stato avanzato e per questo motivo era stato trasferito presso l’ospedale San Salvatore, nel capoluogo abruzzese, dove è morto il 25 settembre, all’età di 61 anni.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA