Banda musicale presa a sassate, tre feriti a Trapani: 2 sono bambini

Di Redazione / 22 Dicembre 2018

TRAPANI – Un uomo e due bambini sono rimasti feriti, in maniera non grave, ieri sera a Trapani per il lancio di sassi contro la banda Città di Trapani che si stava esibendo nel rione Fontanelle Sud. «Non esistono motivazioni che possano giustificare un simile atto di vergognosa violenza», ha commentato il sindaco Giacomo Tranchida. «Non si può restare inermi dinnanzi ad un atto così vile, barbaro e vigliacco – ha aggiunto – una vera e propria follia che ha portato al ferimento di due bambini ed un adulto. Oltre a dare a quest’ultimi la solidarietà da parte dell’Amministrazione comunale, garantisco che faremo la nostra parte, collaborando con le istituzioni preposte che accerteranno la responsabilità dei colpevoli, certi – ha concluso Tranchida – dell’onestà e della correttezza della maggior parte dei cittadini che abitano il quartiere».

La Fistel CISL Sicilia e Nazionale hanno espresso solidarietà ai musicisti coinvolti e hanno condannato l’atto. “Atto – hanno detto Gigi Pezzini e Antonio D’Amico, rispettivamente segretari nazionale e regionale – compiuto da scellerati che per ora restano ignoti ma confidiamo nelle forze dell’ordine affinché si dia un volto a chi ha compiuto questo ignobile gesto.
Riteniamo che l’attacco non sia stato rivolto solo nei confronti dei musicisti ma di tutte le persone per bene della città di Trapani”.

Pubblicato da:
Redazione
Tag: banda musicale trapani sassi banda musicale trapani