Università, a Catania cinque team con 37 studenti stanno sviluppando un videogame sul tema della natura

Di Redazione / 11 Settembre 2019

Realizzare un videogioco sul tema della “Natura”. E’ la sfida che, nell’edificio della Didattica di Ingegneria, hanno accolto cinque team, per un totale di 37 partecipanti, nell’ambito della “University Game Jam”, prima edizione della competizione rivolta a tutti gli appassionati di sviluppo di videogiochi.

Ideata e organizzata da “Citing”, gruppo studentesco fondato nel 2016 da allievi di Ingegneria informatica ed elettronica del dipartimento di Ingegneria elettrica elettronica e informatica, la manifestazione è supportata dall’Ateneo di Catania che, come ha spiegato il rettore, Francesco Priolo, «sosterrà le iniziative degli studenti, i veri e principali attori, e non più semplici fruitori, dell’Università di Catania perchè questa è l’università che vogliamo e che dobbiamo costruire proprio insieme con gli studenti».

I partecipanti avranno 48 ore no-stop, fino a venerdì, per sviluppare il videogioco grazie all’apertura continuata dei locali universitari dando la possibilità alle squadre di potersi confrontare e fare team-working.

«L’Università deve essere questa – ha aggiunto Priolo -, aperta agli studenti. E questa iniziativa, che parte proprio da loro, dovrà essere replicata più volte nel tempo. Ringrazio tutti i partecipanti e che vinca il migliore!». Tra i partecipanti anche Maria Grazia Borzì, studentessa di Ingegneria informatica, unica “voce” femminile del gruppo di programmatori. La manifestazione, che prevede alcuni interventi di figure di rilievo del settore videoludico etneo e siciliano, si concluderà venerdì prossimo, alle 17, con la cerimonia di presentazione dei team in gara e dei loro progetti e la premiazione. 

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: università di catania University Game Jam