Sport
Volley A2, il Catania esordisce con un successo storico
CATANIA – Il volley di vertice mancava da Catania da ben otto anni. Conquistata l’A2 dopo gli spareggi con Taviano, nella stagione scorsa, il Catania Volley ha esordito nel campionato cadetto, ospitando e battendo in quattro set il Massa. Si è giocato al palasport di corso Indipendenza davanti a quasi 1800 persone accorse da ogni parte dell’isola, con alcuni volti noti che hanno rimesso piede nell’impianto, come l’ex straniero degli anni d’oro, l’olandese Benne.
Il sestetto allenato da Rigano ha dominato il primo set, ha sofferto ma ha imperiosamente chiuso il secondo. Nel terzo, sotto 6-1 e 11-6, guidati dagli schiacciatori De Santis e Bonacic, ben orchestrati dal regista Finoli, Catania si è rifatta sotto, ma ha ceduto ai vantaggi (26-24). Quarto set imperioso, dominato grazie a una maggiore efficacia in ricezione e in attacco, con percentuali nettamente superiori rispetto ai toscani.
GUARDA LA FOTOGALLERY
Alla fine grande festa per il pubblico, con il presidente Natale Aiello e il vice Luigi Pulvirenti entusiasti: «Siamo all’inizio del nostro percorso. Abbiamo avuto una buona risposta di pubblico, che speriamo possa seguirci ancora più numeroso. Cominciare con una vittoria? Non si poteva chiedere di meglio dopo un’estate di programmazione, mercato, sacrifici economici». Prossima partita la trasferta di Alessano.
Approfondimenti nell’edizione in edicolaCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA