Violenza sulle donne: la scherma in prima fila con le campionesse Fiamingo, Navarria e Santuccio e i giudici di gara

Di Lorenzo Magrì / 25 Novembre 2023

In pedana per dire no alla “Violenza sulle donne”. Oggi la Federazione Italiana Scherma per il “1522” nella “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, da Caorle, nella 2ª giornata della 1ª prova di qualificazione nazionale Assoluti con impegnate spadiste e fiorettiste, ha partecipato alla campagna di sensibilizzazione per promuovere il “1522”, numero gratuito antiviolenza e stalking predisposto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Le due iridate di spada Mara Navarria e la catanese Rossella Fiamingo col numero 1522

Tra le testimonial di questa stoccata contro la violenza sulle donne le campionesse azzurre come le due etnee Rossella Fiamingo ed Alberta Santuccio e Mara Navarria insieme a tutte le partecipanti alle competizioni odierne e anche a tutti i componenti del Gruppo Schermistico Arbitrale.

La vicecampionessa del Mondo di spada, Alberta Santuccio col numero 1522

Un segnale importante della Federscherma che continua a Caorle, dopo la partecipazione di venerdì alla cerimonia di illuminazione della facciata principale di Palazzo Chigi e l’adesione all’iniziativa del Ministero per le Pari Opportunità e del Ministero per lo Sport e i Giovani.

La doppia iridata di spada Rossella Fiamingo
la vicecampionessa del mondo di spada Alberta Santuccio

ETNEE AVANTI TUTTA. Intanto a Caorle tre etnee sono approdate al tabellone principale che scatterà tra poco alle 13,15 con in pedana Rossella Fiamingo (Cs Carabinieri) opposta ad Alessandra Romano; Alberta Santuccio (Gs Fiamme Oro) avrà di fronte Isabella Panzera e Giordana Gallina (Methodos Battiati) se la vedrà contro Anita Corradino.

Avanza a Caorle Giordana gallina allieva alla Methodos Battiti del maestro Giovanni Sperlinga

Condividi
Pubblicato da:
Lorenzo Magri