Si sono tenuti oggi i sorteggi della nuova Champions League da parte della Uefa a Istanbul. Ecco come è andata alle italiane che saranno impegnate nella competizione, ovvero Inter, Milan, Atalanta e Juventus.
Brutte notizie dall'urna per l’Inter di Simone Inzaghi che sebbene sia in prima fascia se la vedrà con il Real Madrid di Carletto Ancelotti nel girone D di Champions League 2021-22. L’Inter affronterà anche lo Shakthar Donetsk di Roberto De Zerbi per un girone che si annuncia già molto difficile con tre allenatori italiani che si daranno battaglia. Il quarto incomodo saranno i moldavi dello Sheriff, all'esordio in questa competizione.
Girone di ferro anche per il Milan che affronterà Atletico Madrid, Liverpool e Porto nel gruppo B della fase a gironi della Champions League.
La Juve affronterà il Chelsea campione d'Europa nel gruppo H della Champions League. Nello stesso girone però ci sono due avversari abbordabili: qui sono finiti anche i russi dello Zenit San Pietroburgo e gli svedesi del Malmoe.
L’Atalanta se la vedrà invece con gli spagnoli del Villareal, gli inglesi del Manchester United e gli svizzeri dello Young Boys onel gruppo F.
Il sorteggio in corso a Istanbul, mette subito di fronte due big del calcio europeo e mondiale come il Paris Saint-Germain e il Manchester City. Sarà subito sfida fra Leo Messi e Guardiola nel Gruppo A di qualificazione.
Gruppo A
– Manchester City
– Paris Saint Germain
– Lipsia
– Bruges
Gruppo B
– Atletico Madrid
– Liverpool
– Milan
– Porto
Gruppo C
– Sporting Lisbona
– Borussia Dortmund
– Ajax
– Besiktas
Gruppo D
– Inter
– Real Madrid
– Shakthar Donestk
– Sheriff
Gruppo E
– Bayern Monaco
– Barcellona
– Benfica
– Dinamo Kiev
Gruppo F
– Villarreal
– Manchester United
– Atalanta
– Young Boys
Gruppo G
– Lille
– Siviglia
– Salisburgo
– Wolfsburg
Gruppo H
– Chelsea
– Juventus
– Zenit San Pietroburgo
– Malmoe