CALCIO
Serie C: il Catania le prova tutte ma non basta e il Sorrento espugna il Massimino deserto
Prima sconfitta casalinga per Lucarelli che, anche se può recriminare per i troppi infortuni, sta faticando a dare una svolta positiva alla stagione rossazzurra: solo un punto nelle ultime tre gare
Senza pubblico il Catania non riesce a ritrovarsi. Il ko in campionato col Sorrento – il primo in casa della gestione Lucarelli – brucia e non poco. I rossazzurri hanno ottenuto un solo punto nelle ultime tre gare, ovvero il pari col Francavilla. Al Massimino i campani passano con un gol di De Francesco, frutto di un tiro dalla distanza ma anche grazie a una migliore organizzazione. La squadra di Lucarelli le ha tentate tutte fino a schierarsi con cinque punte. Ma al di là delle conclusioni totali, gli attaccanti non riescono a diventare concreti. Nemmeno i centrocampisti che si inseriscono.
Il gol del Sorrento sorprende tutti i 50 spettatori ospiti del club posizionati in tribuna Vip e sorprende anche Bethers che sulla botta da fuori area di De Francesco, dopo una ripartenza perfetta dei campani, si fa battere dalla conclusione potente ma non impossibile. Siamo al 42′, in precedenza Chiricò aveva tentato di sbloccarla con due traiettorie a giro, una delle quali deviata in angolo dal giovane portiere ospite De Sorbo. Sulla fascia sinistra Marsura riesce a creare superiorità a 10′ dal riposo, con Rapisarda che si inserisce a rimorchio ma spara sul portiere.
Nella ripresa il Catania cerca il pareggio, ma la palla velenosa di Chiricò (4′) viene in qualche modo neutralizzata dal portiere. Rocca fallisce di testa davanti alla porta la conclusione del pari su cross di Marsura: palla alzata oltre il montante che invece andava schiacciata. Lucarelli vara il 4-2-4 con Chiarella e Dubickcas in campo su Quaini e Marsura. Chiricò le tenta da ogni zona del campo, ma senza centrare lo specchio della porta. Con Popovic il Catania si trasforma ondeggiando tra 3-4-3 e 3-5-2 ma i numeri sono relativi se il risultato non si sblocca. Venti di crisi prima della pausa, il mercato dovrà cambiare molte cose in casa rossazzurra.
Il tabellino
CATANIA-SORRENTO 0-1
MARCATORE De Francesco al 42′ p.t.
CATANIA (4-2-3-1) Bethers 5,5; Rapisarda 6 (dal 32′ s.t. Popovic s.v.), Curado 6, Lorenzini 5,5, Castellini 6; Zammarini 6 (dal 26′ s.t. Bocic 6), Quaini 5,5 (dal 18′ s.t. Chiarella 6); Chiricò 6, Rocca 6, Marsura 5,5 (dal 18′ s.t. Dubickas 6); De Luca 5,5 (dal 26′ s.t. Zanellato 6).
(Livieri, Mazzotta, Maffei, Privitera, Deli). All. Lucarelli 6.
SORRENTO (4-3-3) Del Sorbo 6; Todisco 6 (dal 45′ s.t. Vitiello s.v.), Blondett 6, Fusco 6, Loreto 6; La Monica 6 (dal 22′ s.t. Messori 6), De Francesco 7, Cuccurullo 6 (dal 44′ s.t. Bonavolontà s.v.); Badje 6 (dal 32′ s.t. Martignago s.v.), Ravasio 7, Vitale 6,5 (dal 22′ s.t. Colombini 6).
(D’Aniello, Oliva, Di Somma, Caravaca, Kone, Scala). All. Maiuri 6,5.
ARBITRO Canci di Carrara 6.
NOTE partita giocata a porte chiuse. Ammoniti Lorenzini, Loreto, Quaini, Martignago, Popovic, Ravasio, Mazzotta, Messori. Angoli 6-0.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA