Sport
Serie C, il Catania batte il Monopoli in rimonta e si rilancia
CATANIA. Una vittoria in rimonta lancia il Catania nella bagarre per il terzo posto. Il 3-1 inflitto al Monopoli premia l’impegno di una squadra che alla vigilia aveva dovuto rinunciare a Piccolo, Russotto oltre che allo squalificato Sarao e all’infortunato Pecorino. Quattro attaccanti in meno, più il laterale Pinto ancora in fase di recupero.
Il tecnico Raffaele ha schierato un 3-4-3 inedito con Reginaldo centravanti, Di Piazza e Manneh a sostegno. In panca il nuovo arrivato Golfo che poi s’è ritagliato uno spezzone di gara nel finale.
I rossazzurri hanno beccato il gol al 20′ per opera di Bunino, lesto ad anticipare Sales su una mancata chiusura di Zanchi. Il pari è arrivato a 6′ dal riposo, grazie al colpo di testa di Di Piazza, all’esordio stagionale in rossazzurro, su cross perfetto sul secondo palo operato da Calapai.
In avvio di ripresa il 2-1 di Dall’Oglio, appena subentrato, e lesto a capitalizzare un cross basso di Di Piazza al termine di un’azione innescata da Biondi.
Finale in gloria anche per Reginaldo, autore del tris arrivato su una punizione di Dall’Oglio, deviata di testa al centro dell’area da Silvestri. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA