E’ stato sorteggiato in regola il calendario della serie C girone C. Per il Catania esordio in casa, il prossimo 27 settembre, contro la Paganese. Per il Palermo esordio in trasferta a Teramo e per il Trapani si parte al Provinciale contro la Casertana.
Ecco il dettaglio della prima giornata, andata il 27 settembre, ritorno il 24 gennaio 2021:
Avellino – Turris
Catania – Paganese
Cavese – Vibonese
Juve Stabia – Monopoli
Potenza – Catanzaro
Teramo – Palermo
Ternana – Viterbese
Trapani – Casertana
Virtus Francavilla – Bari
Y – X (e dovrebbero essere Bisceglie e Foggia, appena ripescate)
Il primo derby, quello tra Catania e Trapani è in programma alla quarta giornata (andata 11 ottobre, e ritorno il 7 feb 2021, con prima partita al Massimino). Il superderby tra Palermo e Catania è in programma alla nona: andata l’8 novembre al Barbera e ritorno il 3 marzo al Massimino. Ultimo derby siciliano tra Palermo e Trapani alla dodicesima con andata il 22 novembre e ritorno il 17 marzo. Ultima giornata della regular season il 25 aprile con il Catania che se la vedrà in trasferta con il Foggia (o il Bisceglie), il Palermo in trasferta con la Virtus Francavilla e il Trapani in trasferta a Potenza.
Il tecnico Giuseppe Raffaele, dopo i sorteggi delle giornate del campionato di C meridionale ha rilasciato una dichiarazione al sito ufficiale per commentare la composizione dei turni.
«Il nostro raggruppamento è a tutti gli effetti, per l’importanza delle piazze, una Serie B mascherata: proprio per questo, sarà ancora più bello vivere il campionato affrontando con fiducia e convinzione ogni gara. Sarà importante partire bene, considerando un’incognita che vale per quasi tutte le squadre ai nastri di partenza: dopo le difficoltà legate alle amichevoli, ci ritroveremo a disputare sette partite nell’arco del primo mese del torneo».
Raffaele ha anche aggiunto: «Il doppio turno in casa arriverà presto, dal 7 all’11 ottobre: speriamo di poter contare già per quella data sull’apertura degli stadi, almeno parziale. Il percorso più importante dal punto di vista emotivo, nel girone d’andata, si snoderà nelle quattro giornate che prevedono il match interno con la Ternana e le trasferte a Bari e Palermo, dal 21 ottobre all’8 novembre».