Sport
Serie C, Catania: senza Massimino si giocherà sempre a Lentini
Non solo Catania-Cavese in programma domenica, ma eventualente anche altri impegni casalinghi del club rossazzurro si disputeranno a Lentini. La Lega ha esaminato l’istanza di deroga presentata dalla società catanese e ha deciso di concedere la possibilità di disputare allo stadio Sicula Trasporti di Lentini “le gare necessarie alla conclusione del campionato di Serie C attuale”.
Il provvedimento è stato adottato per consentire di preservare il erboso dello stadio Massimino che ha bisogno di un controllo continuo visto che il sistema di drenaggio da anni e anni non funziona alla perfezione. Il Catania, perdurando il divieto di ingresso del pubblico per l’allarme Covid, ha deciso di accettare la possibilità di utilizzare eventualmente il Sicula Stadium quando e se sarà necessario. Intanto Catania-Cavese si disputerà domenica alle 15 a Lentini.
Ecco il testo diffuso ieri proprio dalla Lega.
“La Lega ha preso atto che la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, nella riunione del 2 dicembre 2020, ha esaminato l’istanza di deroga presentata dalla società Calcio Catania S.p.A. in data 26 novembre 2020, per l’utilizzo dello Stadio “Angelino Nobile” di Lentini, in luogo dello Stadio “Angelo Massimino” di Catania, autorizzato in sede di rilascio della Licenza Nazionale 2020/2021. La Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, esaminata la documentazione prodotta, ha deliberato di accogliere l’istanza in deroga presentata dalla società Calcio Catania S.p.A. per l’utilizzo dello Stadio “Angelino Nobile” di Lentini per la disputa delle gare necessarie alla conclusione del Campionato Serie C 2020/2021. Si rende noto, conseguentemente, che la gara Catania-Cavese in programma domenica 6 dicembre 2020, verrà disputata nello Stadio “Angelino Nobile” di Lentini, con inizio alle ore 15.00″.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA