Serie B a 22, arriva “spinta” del governo: «Ripescaggi da farsi e immediatamente»

Di Redazione / 25 Ottobre 2018

«Arrivati a questo punto, la Figc deve rapidamente decidere il format della serie B con un provvedimento di autotutela, chiedendo al Collegio di Garanzia la graduatoria delle squadre che devono essere ripescate». Lo ha detto, ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com, Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, con delega allo Sport.

«Ho letto velocemente le motivazioni della sentenza del Tar con la quale è stata dichiarata l’illegittimità dei provvedimenti del Commissario straordinario: mi sembra che vi sia materiale sufficiente per dire che i ripescaggi debbano esserci e che ci si debba attenere a quanto statuito dal Tar stesso», ha aggiunto Giorgetti.

Quanto alla Virtus Entella, «vedendo gli atti – ha detto il sottosegretario con delega allo Sport –  a dire la verità mi sembra la società che più di ogni altra è stata maltrattata: non va bene così. Noi abbiamo messo a disposizione tutti gli strumenti per risolvere prontamente anche la situazione dell’Entella: ora debbono essere utilizzati”, ha concluso Giorgetti.

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: calcio catania caos calcio figc ripescaggi serie b serie b a 22 serie c tar lazio