Jonia 2-3 San Pio X
Jonia Calcio: Coco,Bruzzo (45′ Fichera), Lo Giudice,Di Bella,Valeri,Romeo, Bonaccorsi, Millauro ( 43′ Cavallaro), Sciuto ,Grasso ( 55′ Mannino),Russo
In panchina : Nucifora,Finocchiaro
Allenatore: Di Prima
San Pio X: Lombardo, Spiteri ( 55′ Giustolisi), Vergata, Nicolosi, Bertolo ( 20′ Ragaglia) , Sciuto ( 45′ Lanza), Palermo ( 68′ Carbone), Platania ( 48′ Santangelo), Drago, Leonardi, Anfuso ( 43′ Stabile)
In panchina: Caponnetto
Allenatore: Lanza
Arbitro: Battaglia di Acireale
Reti: 45′ Leonardi, 47′ Valeri, 58′ Nicolosi, 61′ Mannino, 67′ Leonardi
Un’altalena di emozioni quella andata in scena al “Luigi Averna”. Alla fine però, ha prevalso un caparbio e mai domo San Pio X, che, dopo essersi fatto raggiungere per due volte nel punteggio, ha trovato, negli ultimi sussulti di gara, la stoccata vincente. La Jonia però è uscita a testa alta dal rettangolo di gioco per lo spirito bellicoso estrinsecato durante la gara. Fatale l’uscita dal campo di Mannino, la quale ha condannato i locali, per via dell’assenza di ricambi, ad affrontare gli ultimi sette minuti di gara in inferiorità numerica. Il vantaggio ospite è maturato nella ripresa, su una punizione di Lanza che ha consentito a Leonardi di scaraventare la palla in rete di testa. La Jonia ha risposto con la rete di Valeri, abile a sfiorare la sfera sulla punizione battuta da Grasso. Al 58′ però il San Pio si è riportato avanti grazie ad un’inzuccata di Nicolosi, che ha gonfiato la rete dopo la traversa colpita da Leonardi. Al 61′, su una contestata punzione dalla destra, Mannino di collo ha trafitto Lombardo. Uscito poi l’autore del goal del 2-2 per un malore, la Jonia ha subìto il goal della sconfitta. Fatale il colpo di testa di Leonardi su contestata punizione dalla sinistra.
Umberto Trovato