Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Sport

Pugilato: dual match in Slovacchia per la giovanissima Korynne Favi della Siracusa Boxing Team

L'allieva del maestro Marco Acresti salirà sul ring per la categoria 52 kg youth. La società aretusea sulla rampa di lancio anche con Jacopo Navanteri (Mma) e Peppe Romano (K1)

Di Lorenzo Magrì |

La Siracusa Boxing Team del maestro Marco Acresti pronta a regalare alla Sicilia altri grandi risultati negli sport da combattimento. Nel fine settimana comincia la boxeur Korynne Favi impegnata in dual match in Slovacchia dove parte con l’obiettivo di cancellare prontamente l’inopinata sconfitta subita il mese scorso in Romania.

La giovanissima boxeur Korynne Favi (Siracusa Boxing Team)

Korynne Favi salirà sul ring per la categoria 52 kg youth (17-18 anni) e troverà avversarie di altissimo livello, ma arriva a questo ennesimo appuntamento internazionale con una buona preparazione e ha tutte le carte in regola stavolta per fare bene.

Il maestro Marco Acresti e Korynne Favi (Siracusa Boxing Team)

“Korinne Favi – racconta il maestro Marco Acresti – è entrata due anni fa nella mia palestra e nella mia vita sportiva agonistica. Lei è speciale come pochi, determinata e ambiziosa. Certo brucia il risultato ottenuto lo scorso febbraio al torneo “Dracula Open” in Romania dove era arrivata con 10 match all’attivo di cui 9 di attività ordinaria ed uno ai campionati italiani dello scorso anno. Purtroppo al primo turno Korynne ha trovato l’atleta di casa campionessa europea in carica con più di 70 match all’attivo e alla fine è maturata una sconfitta ai punti discutibile. Ma non abbiamo scuse, abbiamo metabolizzato la sconfitta e siamo tornati in palestra con una Korynne ancora più determinata e pronti adeso a fare bene in Slovacchia, l’atleta che ogni maestro vorrebbe avere in palestra: una guerriera!”

E la Siracusa Boxing Team sta entrando in una fase intensa della stagione agonistica e non solo nella boxe visto che allievi del maestro Marco Acresti saranno impegnati su più fronti. “L’11 e 12 aprile con Jacopo Navanteri – spiega il maestro Marco Acresti – saremo impegnati per la categoria Mma in un torneo a Bari e poi toccherà a Peppe Romano entrare in scena nei 93 kg ai tricolori K1 dopo aver avuto come sparring partner in palestra l’ex campione europeo Albert Ciprian”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA