Trapani e Catania in campo per il ritorno dei play off per la serie B. Ecco le scelte dei tecnici Andrea Sottil e Vincenzo Italiano.
Il Catania in campo con Pisseri, Aya, Silvestri, Sarno, Lodi, Llama, Baraye, Rizzo,. Manneh, Esposito e Di Piazza. In panchina Barbini, Lovric, Angiulli, Marotta, Curiale, Bodric, Marchese, Bucolo, Calapai, Biagianti, Valeau e Carriero.
Trapani in campo con Dini, Ramos, Taugourdeau, Scognamillo, Ferretti, Aloi, Costa Ferreira, Nzola, Corapi, Tulli e Toscano. In panchina Cavalli, Ferrara, Da Silva, Evacuo, Mulè, D’Angelo, Scrugli, Garufo, Lomolino, Girasole, Fedato e Franco.
L’arbitro è Simone Sozza di Seregno.
All’andata è finita 2 a 2. Il Catania supera il turno solo in caso di vittoria. Un pari premierebbe invece i granata.
I precedenti con i rossazzurri sono positivi: 4 partite in totale, 2 vittorie per gli etnei e 2 pareggi. Il primo risale al 7 novembre 2017, quando il Catania di Lucarelli vinse ben 5-2 in casa della Paganese con doppietta di Lodi (una rete su punizione, l’altra su rigore); poi il pareggio per 2-2 nella stessa stagione in casa contro il Cosenza. Due anche i precedenti che riguardano l’annata di C che sta per concludersi, entrambi contro la Juve Stabia: lo 0-0 di novembre a Castellammare e la vittoria per 1-0 al Massimino dello scorso marzo con penalty, neanche a dirlo, di Ciccio Lodi.
Sozza ha diretto 6 volte il Trapani, con un bilancio di 3 vittorie per i granata, un pareggio e una sconfitta.