Pesi: il trapanese Nino Pizzolato e la palermitana Giulia Miserendino in azzurro agli Europei

Di Lorenzo Magrì / 13 Aprile 2023

Saranno otto gli azzurri che da sabato al 23 prossimo prenderanno parte a Yerevan in Armenia, agli Europei Assoluti di sollevamento pesi. La pattuglia azzurra guidata dal direttore tecnico Stefano Corbu, comincia dall’Armenia la corsa verso i Giochi di Parigi 2024.

C’è attesa per il ritorno in pedana del trapanese Nino Pizzolato (Fiamme Oro) bronzo olimpico a Tokyo 2021 nella categoria 89 kg e detentore del record mondiale del 2022 di totale con 392 kg. La sua gara è prevista per il 20 prossimo.

La palermitana Giulia Miserendino

In azzurro anche la palermitana Giulia Miserendino (Fiamme Oro), campionessa Europea Juniores in carica della categoria 71 kg  e numero 7 del ranking di qualifica olimpica. La gara di Giulia Miserendino, classe 2002, è in programma il 19 prossimo.

Completano la squadra azzurra Giulia Imperio (Cs Esercito), categoria 49 kg; Lucrezia Magistris (Ginnastica Pavese), categoria 59 kg; Sergio Massidda (Cs Esercito), categoria 61 kg; Mirko Zanni (Cs Esercito), categoria 73 kg; Orazio Reyes (Cs Esercito), nella categoria 81 kg e Cristian Ficco (Fiamme Azzurre), nella categoria 96 kg.

Condividi
Pubblicato da:
Lorenzo Magri