Pallamano: domani in Serie A Gold, l'Albatro Siracusa fa visita al Trieste
Aretusei a caccia del secondo successo. In Serie A Silver maschile in trasferta le due siciliane Haenna e Cus Palermo
La sfida Trieste-Siracusa ha rappresentato per anni la partita che decideva la conquista dello scudetto di pallamano maschile e domani per la 5ª giornata della Serie A Gold maschile, alabardati e aretusei si ritroveranno di fronte con l'Albatro che ormai da qualche anno ha preso il posto nella massima serie dell'Ortigia dei tre scudetti. Domani (via alle 19, arbitri Fato e Guarini) per entrambe le squadra sarà una prova di maturità utile ad acquistare fiducia e ridurre il ritardo accumulato nei confronti delle posizioni di classifica più nobili.
L'Albatro Siracusa è reduce dalla cocente sconfitta casalinga contro il Bolzano e come gli alabardati ha due soli punti in classifica ottenuti contro i vicecampioni d'Italia del Sassari e così per i due "sette" sarà vietato sbagliare ancora.
“Giochiamo contro una squadra neo promossa e che nel proprio palazzetto dimostra sempre tutta la sua storia - le parole di Vito Claudio Marino, pivot dell'Albatro - hanno cambiato molto e il ritorno di Dapiran è sicuramente un valore aggiunto in una squadra già ostica di suo. Noi partiamo con la voglia di riscattarci dopo la sconfitta di sabato scorso. È una partita importante per noi, vogliamo e dobbiamo vincere per riprenderci i punti persi”.
SERIE A SILVER: IN TRASFERTA HAENNA E CUS PALERMO. Tra le file del Trieste il giovane talento mascalucese Diego Somma, classe 2006, mentre il fratello gemello Gabriele gioca con il Campus Italia in Serie A Silver che domani vedrà in campo in trasferta per la terza giornata le due squadre siciliane. L'Haenna di Mario Gulino dopo il successo all'esordio nel derby col Cus Palermo, deve riscattare domani in Sardeegna contro il Verdeazzurro il ko di Salerno. Il Cus Palermo di Ninni Aragona è reduce dal successo di misura proprio contro i sardi e domani andrà a fare visita al Chiaravalle.