Palermo calcio, il sindaco Orlando chiama Mirri e Sagramola

Di Fabio Russello / 24 Luglio 2019

La cordata composta da Mirri con Sagramola e Di Piazza si è aggiudicata la gara indetta dal Comune per rilevare il titolo sportivo del Palermo calcio dopo l’esclusione dai quadri federali della vecchia società.

L’ha comunicato in conferenza stampa il sindaco di Palermo Leoluca Orlando che ha individuato tra le proposte quella di Hera Hora srl del gruppo di Dario Mirri con Tony Di Piazza e Rinaldo Sagramola.

«Il mio è stato un mandato esplorativo – dice Orlando – il sindaco dà indicazione, ma è la Figc che decide. Piuttosto che dare una mia opinione, potevo svolgere un’attività consultiva, mi è sembrato opportuno dare vita a un avviso per conoscere disponibilità a farsi carico del ritorno in vita del calcio a Palermo perché in questo momento drammaticamente il calcio a Palermo è morto».

«La Lega – ha aggiunto – ha specificato le condizioni necessarie per l’ammissione della società che sarà formalmente scelta dalla Figc». La Federcalcio ha confermato per il 29 alle 15 il termine ultimo per la chiusura di tutti gli adempimenti necessari da parte della società indicata dal sindaco. Orlando, per una più ampia consultazione, ha invitato ad esprimersi sui contenuti delle proposte giunte, persone del suo staff e il magistrato in pensione Leonardo Guarnotta. 

Pubblicato da:
Redazione
Tag: leoluca orlando mirri e sagramola palermo calcio serie d