L’Under 10 dell’Athena Agrigento ha ottenuto un ottimo risultato al torneo internazionale “Sicily Football Cup”, che si è svolto nella provincia di Messina dal 6 al 9 aprile.
Il torneo giunto alla 5^ edizione ha visto ai nastri di partenza ben 167 squadre divise per categoria, provenienti da tutta Europa, con ben 27 società professionistiche.
Il cammino dei ragazzi agrigentini è stato esaltante, nel primo turno hanno conquistato la qualificazione grazie al pareggio all’esordio con la Forese Trapani, alle vittorie contro l’Accademia Messina e i maltesi del Kirkop United e alle sconfitte contro la Roma e il Perugia, che comunque hanno permesso di arrivare al terzo posto in classifica alle spalle delle due società professionistiche.
Nel successivo triangolare di semifinale, i ragazzi dell’Athena dopo la clamorosa vittoria sul Bologna per 2 a 1, hanno ceduto le armi, nei minuti finali nello scontro diretto per il passaggio alla finale, contro il Calcio Sicilia per 2 a 1.
Grande soddisfazione in casa Athena per il brillante cammino dei piccoli calciatori guidati sapientemente dal tecnico Marco Fragapane coadiuvato dai collaboratori Ciccio Rocco e Dario Tascarella, che testimonia l’ottimo lavoro della società di Giovanni Sorce e Gero Falci a partire dall’attività di base.