L’orgoglio rossazzurro: in 5.000 al Massimino

Di Redazione / 05 Giugno 2016
CATANIA – Per amore della maglia, per l’orgoglio che anima i tifosi di vecchia data e quelli che si sono aggiunti dopo. Cinquemila hanno riempito la curva Nord del Massimino e la tribuna A per la partita delle vecchie glorie chiamate a raccolta proprio dai capi di uno dei settori più caldi dello stadio. Il Catania, per un pomeriggio, è tornato protagonista e ha regalato emozioni intense a chi ha preferito godersi la partita a dispetto della giornata di mare.
Cinquemila anime, cinquemila voci pronte a gridare vecchi e nuovi slogan, chiedendo ancora una volta il cambio di proprietà e contestando il patron Pulvirenti. In campo si sono rivisti volti notissimi: da Mascara (che ha segnato un gol da 40 metri, come nel derby col Palermo) a Pantanelli, da Chiavaro a Dal Poggetto, passando per Gennaro Monaco, Leonardi, Chiavaro, Pannitteri, Zeoli, Bifera e molti altri ancora.
I tifosi hanno premiato tutti quanti, compresi gli allenatori Di Stefano, Busetta, Bianchetti e Melo Russo.
Una festa all’insegna della correttezza: molte le famiglie che hanno preso posto in curva così come in tribuna, molti i tifosi che sono tornati dopo anni e anni di silenzio e di protesta chiedendo chiarezza e una pronta risalita in Serie B del Liotru.
Nell’edizione in edicola una pagina intera dedicata all’evento con le foto di Davide Anastasi
Si ringrazia per il video il tifoso Benny Greco
Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: calcio catania curva nord STADIO MASSIMINO tifosi