Sport
Lega Pro, partitella con i cinesi di Cannavaro per il Calcio Catania
CATANIA – In un primo momento il Catania avrebbe dovuto giocare una partita amichevole ufficiale, al Massimino, domani sera, mercoledì, affrontando i cinesi di Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro. La partita è stata spostata a Torre del Grifo, sempre mercoledì ma alle 15 e a porte chiuse. Sarà come dice un comunicato della società, una sessione di lavoro congiunto, trasmesso in diretta dallo stesso sito del Catania. Cannavaro chiuderà il suo ritiro italiano il giorno dopo.
Il Catania intanto si si prepara alla trasferta di Messina senza Baldanzeddu e senza Di Cecco, ancora infortunati, ma tenendo conto del rientro di Bergamelli che ha scontato un turno di squalifica. I rossazzurri oggi hanno ripreso la preparazione al Village di Torre del Grifo. La seduta è stata preceduta da una lunga chiacchierata tra l’ad Lo Monaco, il nuovo tecnico Petrone e i giocatori. Il pari con il Taranto ha lasciato inevitabilmente delle perplessità, per questo il derby con il Messina diventa un crocevia fondamentale.
Intanto l’ex calciatore del Catania, Vito Plasmati, ha raggiunto un accordo proprio con il Messina. Nelle scorse ore ha effettuato le visite mediche e potrebbe essere uno dei molti ex di questo confronto in programma domenica alle 14.30 al San Filippo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA