Sport
Il Papu Gomez rivela il “male oscuro” di Ilicic: «Ha avuto la depressione post Covid»
ROMA – “Ilicic ha avuto il coronavirus e ha sofferto molto, poi è caduto in depressione”. E’ il Papu Gomez a parlare e a raccontare del suo compagno di squadra, Josip Ilicic, tornato a disposizione del tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, dopo un periodo non troppo semplice. “E’ molto importante per noi”, continua l’argentino a Tyc Sport.
Il numero dieci nerazzurro, con il quotidiano argentino, ha parlato anche della sua Atalanta, che stasera sarà impegnata contro l’Ajax, nei gironi di Champions League: “L’anno scorso l’Atalanta è stata una sorpresa, ma oggi in Champions ci siamo fatti un nome e possiamo rendere complicato il cammino di qualsiasi squadra. Sappiamo di rischiare dietro, ma la fase offensiva ci ha dato molti risultati, abbiamo molti giocatori in area e abbiamo le capacità per segnare molti gol”, ha spiegato Gomez.
Sul futuro: “Mi restano ancora tre anni di contratto e a febbraio compirò 33 anni. Rimarrò sicuramente a Bergamo. Spero di aver un posto nel club anche dopo”, conclude il fantasista orobico.
Gomez ha parlato anche di Messi: «Sappiamo cosa ha vissuto in questi mesi al Barcellona, sicuramente non è a suo agio per come sta giocando la sua squadra». E del suo ritorno in Nazionale “Non tornavo in Nazionale da tre anni, per me è stato spettacolare essere qua, anche perché non è facile alla mia età. Ovviamente mi sarebbe piaciuto entrare per qualche minuto, ma è andata così – ha proseguito Alejandro Gomez -. Giocare con una giornata di allenamento non è facile. Nella partita con l’Ecuador serviva un giocatore, ma l’allenatore ne ha scelto un altro”.
Sugli obiettivi: “Credo che l’Argentina abbia l’obbligo di raggiungere i quarti di finale dei Mondiali, ma non si può pretendere di vincere adesso. Non siamo la Germania. Ma quando si ha la possibilità di lavorare tre o quattro anni con lo stesso allenatore le cose vanno meglio. Spero che succeda con Scaloni”, ha concluso l’orobico.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA