CATANIA – La “prima” al Massimino? Un’amichevole a porte chiuse con il Noto. In fretta e in furia, per ovviare alle condizioni meteo che hanno condizionato il lavoro di ieri e ieri l’altro, il Catania si è spostato sul campo ufficiale in cui disputerà le gare di campionato e ha affrontato il club netino battendolo 3-0. In gol Calil nel primo tempo, Falcone e Schisciano nella ripresa. Il primo gol è nato da un assist di Di Grazia, sempre attivo in chiave offensiva. Nella ripresa, con in campo il nuovo acquisto Musacci in cabina di regia, ecco nascere il 2-0 da una sua iniziativa. Palla in profondità, taglio di Barisic e inserimento di Falcone sul secondo palo per il colpo finale. Si è intravista una pregevole fase offensiva, insomma. Il terzo gol è del giovane Schisciano, frutto di un’azione corale.
A fine partita, infatti, il tecnico Pancaro ha sottolineato: «Siamo crescendo sul piano della condizione e dell’intesa, ma il lavoro da sviluppare è ancora lungo. Sono fiducioso perché ho avuto conferma dell’applicazione che questo gruppo rinnova giorno dopo giorno».
Oggi è anche arrivata la notizia ufficiale dello spostamento di un’altra partita dei rossazzurro. Monopoli-Catania, in programma il 16 settembre, è stata rinviata al 23 (via alle 20.30) ancora sul campo pugliese. Dunque, il battesimo in Lega Pro dei rossazzurri è previsto il 20 in casa del Matera. Il 23 si giocherà anche Benevento-Messina, rinviata dal 6 al 16 e adesso posticipata al 23, con inizio alle 18.
SU “LA SICILIA” IN EDICOLA UNA PAGINA DEDICATA LA CATANIA
CON UN SERVIZIO SUI CAMPIONATI GIOVANILI DEI ROSSAZZURRI