Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Sport

F1: rinnovo è ufficiale, Gp Italia a Monza fino 2019

Di Redazione |

Il Gp d’Italia di Formula 1 si correrà a Monza per i prossimi tre anni. Il rinnovo è stato ufficialmente annunciato all’autodromo brianzolo dal presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani, e dal patron della F1 Bernie Ecclestone. Il contratto “sarà firmato a Londra nelle prossime ore, per motivi di giurisdizione non può essere firmato in Italia”, ha detto Sticchi Damiani aprendo la cerimonia a cui partecipano anche il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, e quello della Fia, Jean Todt.

Secondo quanto è stato precisato alla fine della conferenza stampa, verranno apposte nei prossimi giorni, dopo il Gp d’Italia in programma domenica, le firme sul contratto fra Aci e Fom, la società di Bernie Ecclestone che controlla la Formula 1.

Si tratta di un documento di circa settanta pagine, su cui i legali delle parti hanno trovato l’intesa definitiva in mattinata a Monza. Domenica per il Gp é atteso il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Luca Lotti.

ECCLESTONE, SPERO SI CORRA LI’ PER I PROSSIMI 100 ANNI – “Spero che il Gp d’Italia si faccia a Monza per i prossimi cento anni”: così il patron della F1 Bernie Ecclestone prima della stretta di mano con il n.1 dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani, e quello della Regione Lombardia, Roberto Maroni, che ha ufficializzato il rinnovo fino al 2019 del contratto che sarà firmato a Londra nelle prossime ore. “Andrò a Londra per essere sicuro…”, ha sorriso Maroni. “La conclusione dovuta. Spero che si corra a Monza per 100 anni, o almeno per 50”, ha aggiunto il presidente della Fia, Jean Todt.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA