21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 19:55
×

Equitazione: il palermitano Rubens Cannella d'oro con l'Italia nella Coppa delle Nazioni Junior

Il giovane cavaliere dell'Asde Villa Pensabene ha chiuso la sua gara senza errori. La soddisfazione di Fabio Parziano, presidente Fise Sicilia

Lorenzo Magri

23 Aprile 2023, 19:43

equifoto

La Sicilia fa festa per l'ottimo risultato ottenuto in azzurro dal giovane cavaliere palermitano Rubens Cannella, vincitore oggi del Csio (Concorso Salto Internazionale Ufficiale) giovanile di Zduchovice nella Repubblica Ceca.

Il giovane cavaliere palermitano tesserato per l’Asde Villa Pensabene e seguito dal punto di vista tecnico da Roberto Miceli ha fatto parte della squadra italiana che ha vinto oggi a Zduchovice la Coppa delle Nazioni di categoria Junior, con l'Italia che ha sbaragliato il campo precedendo altre dieci Nazioni.

Rubens Cannella, si è fatto regalo di compleanno in anticipo (compirà 18 anni domenica prossima) a Zduchovice ha montato il suo fidatissimo Douglas III, ha messo a segno due splendidi percorsi senza errori nelle due manche. Rubens Cannella ha affiancato gli altri azzurrini Zoe Lia in sella a Quarrycrest Reflection, Eleonora Sanna su Interadel BH e Cecilia Ferrari con Galina. L’Italia si è aggiudicata la Coppa delle Nazioni Junior senza errori e davanti alla squadra di casa, seconda con 5 penalità, e alla Germania, terza con 8.

Per il giovane palermitano Cannella quello ottenuto in Repubblica Ceca è un bellissimo risultato da aggiungere in bacheca. Un risultato ottenuto con il suo, ormai storico compagno di gara, Douglas con il quale negli ultimi anni ha conquistato diversi ottimi piazzamenti. A Rubens Cannella i complimenti da parte del Comitato Regionale Fise Sicilia diretto da Fabio Parziano.

Fabio Parziano, catanese, presidente della Fise Sicilia