CATANIA Cinque sconfitte di fila fuori casa da cancellare. Il Catania rende visita al Catanzaro in quello che avrebbe dovuto rappresentare uno spareggio d’alto bordo. Invece la crisi esterna dei rossazzurri, i passi a vuoto dei catanzaresi hanno relegato questo confronto, apparentemente, a una sfida normale.
Non sarà così perché i due organici possono esprimere un calcio da serie superiore. Il Catania conta sette assenti e Lucarelli in conferenza stampa ha ribadito un concetto importante: «Nessuno ha il posto assicurato, le gerarchie sono azzerate. Gioca chi corre e chi è in forma».
Così è anche possibile che Lodi possa partire dalla panchina a vantaggio di Bucolo che in mediana assicura una copertura maggiore. Il Catanzaro non potrà schierare l’infortunato Bianchimano in attacco, terrà Kanoutè in panchina, a vantaggio dell’ex rossazzurro Ciccio Nicastro.
Si gioca alle 20,45 con la minaccia del maltempo che in una domenica di grande attesa potrebbe abbattersi sullo stadio Ceravolo di Catanzaro. Il Catania non ha giocato l’ultimo match in trasferta, a Pagani, per le condizioni proibitive del terreno di gioco. Si spera non sia così in Calabria.
Ecco l’elenco dei convocati da parte del tecnico Lucarelli
PORTIERI
1 Jacopo Furlan
22 Miguel Ángel Martínez
DIFENSORI
21 Kevin Biondi
28 Andrea Esposito
15 Giovanni Marchese
2 Mario Noce
20 Giovanni Pinto
5 Tommaso Silvestri
CENTROCAMPISTI
27 Marco Biagianti
4 Rosario Alessandro Bucolo
25 Giuseppe Fornito
16 Cristian Ezequiel Llama
10 Francesco Lodi
32 Andrea Mazzarani
18 Giuseppe Rizzo
ATTACCANTI
17 Maks Barisic
19 Emanuele Catania
11 Davis Curiale
8 Davide Di Molfetta
9 Matteo Di Piazza
24 Gian Marco Distefano