Quasi 20 mila spettatori, un record che in D è fantascienza, ma anche in alcune realtà della massima Serie diventa difficile attuare. Catania-Lamezia, non è neppure una gara decisiva. I rossazzurri sono già in Serie C, ma è la prima sfida post promozione e tutta la città vuole esserci, al Massimino.
Così la corsa al biglietto è stata spasmodica. Curve stracolme, qualche biglietto ancora invenduto in tribuna B e i consigli per entrare allo stadio sono identici a quelli che la società lanciava alla vigilia delle gare della massima Serie: entrate allo stadio prima possibile e non all’ultimo istante.
Sarà una festa, con la Sud che andrà nel proprio settore un’ora e mezza prima per preparare una coreografie a sorpresa, gli altri settori che si preparano a incitare Lodi e compagni verso la vittoria numero 25 del campionato. Il tecnico Ferraro non ha mollato la presa durante gli allenamenti dell’ultima settimana: “Siamo da 8 in pagella, ma voglio arrivare al dieci pieno. Nessuno ha rallentato, non bisogna farlo perchè ora comincia… un altro campionato e bisogna dare sempre conferme a una tifoseria che ci ha letteralmente spinti verso la rinascita. Abbiamo doveri verso presidente e dirigenti che ci stanno vicini sempre”.
La gara? Ci sono 21 convocati con qualche assente a sorpresa come il baby attaccante Forchignone, ma anche Litteri che ha dovuto rinunciare alla chiamata perchè influenzato. Rientra Castellini dal Viareggio e sarà premiato con un riconoscimento in memoria di Stefania Sberna, storica speaker del Catania per trent’anni e oltre, ma dimenticata da colleghi e sostenitori. Si parte alle 15 con speranze, entusiasmo e orgoglio.
ECCO I CONVOCATI DI FERRARO
1 Bethers
2 Boccia
4 Somma
5 Rapisarda
7 An. Russotto
8 Di Grazia
10 Lodi
15 Privitera
17 De Luca
18 Rizzo
22 Groaz
23 Palermo
26 Lorenzini
27 Castellini
31 Chiarella
32 Giovinco
33 Buffa
35 De Respinis
70 Baldassar
79 Jefferson
99 Sarao