Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

serie D

Catania, la carica dei ventimila: festa al Massimino per la C

La corsa al biglietto è stata spasmodica. Curve stracolme, qualche biglietto ancora invenduto in tribuna

Di Giovanni Finocchiaro |

Quasi 20 mila spettatori, un record che in D è fantascienza, ma anche in alcune realtà della massima Serie diventa difficile attuare. Catania-Lamezia, non è neppure una gara decisiva. I rossazzurri sono già in Serie C, ma è la prima sfida post promozione e tutta la città vuole esserci, al Massimino.

Così la corsa al biglietto è stata spasmodica. Curve stracolme, qualche biglietto ancora invenduto in tribuna B e i consigli per entrare allo stadio sono identici a quelli che la società lanciava alla vigilia delle gare della massima Serie: entrate allo stadio prima possibile e non all’ultimo istante.

Sarà una festa, con la Sud che andrà nel proprio settore un’ora e mezza prima per preparare una coreografie a sorpresa, gli altri settori che si preparano a incitare Lodi e compagni verso la vittoria numero 25 del campionato. Il tecnico Ferraro non ha mollato la presa durante gli allenamenti dell’ultima settimana: “Siamo da 8 in pagella, ma voglio arrivare al dieci pieno. Nessuno ha rallentato, non bisogna farlo perchè ora comincia… un altro campionato e bisogna dare sempre conferme a una tifoseria che ci ha letteralmente spinti verso la rinascita. Abbiamo doveri verso presidente e dirigenti che ci stanno vicini sempre”.

La gara? Ci sono 21 convocati con qualche assente a sorpresa come il baby attaccante Forchignone, ma anche Litteri che ha dovuto rinunciare alla chiamata perchè influenzato. Rientra Castellini dal Viareggio e sarà premiato con un riconoscimento in memoria di Stefania Sberna, storica speaker del Catania per trent’anni e oltre, ma dimenticata da colleghi e sostenitori. Si parte alle 15 con speranze, entusiasmo e orgoglio.

ECCO I CONVOCATI DI FERRARO

1 Bethers2 Boccia4 Somma5 Rapisarda7 An. Russotto8 Di Grazia10 Lodi15 Privitera17 De Luca18 Rizzo22 Groaz23 Palermo26 Lorenzini27 Castellini31 Chiarella32 Giovinco33 Buffa35 De Respinis70 Baldassar79 Jefferson99 SaraoCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati