Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Contenuto riservato ai membri

serie C

Catania, contro il Foggia un altro sold out ma ora servono i gol

Rossazzurri al Massimino: pubblico delle grandi occasioni

Di Andrea Cataldo |

L’”Angelo Massimino” sarà una bolgia. I tifosi catanesi si stanno preparando da giorni. Domani sera l’arena catanese, come l’ha definita recentemente il sindaco di Catania Enrico Trantino, sarà stracolma di passione rossazzurra.

Dopo la vittoria interna contro il Picerno e il pareggio esterno ottenuto sul campo del Monopoli, il Catania torna a giocare davanti al proprio pubblico e allora i supporter etnei, approfittando della gara schedulata di lunedì sera alle 20,45 stanno rispondendo con il solito amore. Si prevede una presenza massiccia del pubblico che ha a cuore le sorti dei rossazzurri. Si parte infatti dalla base da record di tifosi che in estate hanno sottoscritto l’abbonamento e a questi si aggiungono le migliaia di sostenitori che da giorni hanno iniziato la corsa ai botteghini.

La prevendita per assistere a Catania-Foggia, valevole per la quinta giornata d’andata del girone C di Serie C, procede a gonfie vele. Stando ai dati che provengono dai canali ufficiali di vendita, i biglietti della Tribuna B e della Tribuna Elite stanno per terminare, si ha infatti una disponibilità media in entrambi i settori. Esaurite invece da tempo le due Curve, visto che la Nord è quasi interamente occupata da abbonati. Restavano alcuni posti in Tribuna A superiore e inferiore ma anche quelli sono stati venduti nelle ultime ore. Tradotto vuol dire che si va verso il tutto esaurito, proprio perché Tribuna B e Tribuna Elite sono gli unici settori in cui è ancora possibile acquistare i tagliandi. Si procede a ritmo spedito verso un nuovo record di presenze. Saranno circa 18 mila gli spettatori previsti sugli spalti dell’impianto catanese.

La brutta prestazione di Monopoli non ha fatto calare la voglia che i tifosi rossazzurri hanno di sostenere la squadra di Luca Tabbiani, anzi, i supporter catanesi vogliono dare ancora maggiore forza a una squadra che ha necessità di tornare subito alla vittoria per riprendere la corsa in campionato. Assenti invece i tifosi ospiti, per effetto della decisione del Prefetto di Catania di vietare la vendita dei tagliandi ai residenti in Puglia. Verrà anche disposta la chiusura del settore ospiti.

Il match contro il Foggia riporta in mente parecchi ricordi. La sfida si è ripetuta diverse volte negli anni. Il 14 novembre 2021, si disputò l’ultimo confronto in Sicilia, e il match fu vinto dai foggiani a segno con Gallo e Ferrante. Al Catania non bastò il gol di Russini.

Il Catania adesso vuole tornare alla vittoria e buttarsi alle spalle la prestazione opaca di Monopoli. Luca Tabbiani, che stamattina alle 10,30 nella sala stampa dello stadio “Angelo Massimino” incontrerà i cronisti per presentare il match di domani, ha ammesso con lucidità che la prestazione di giovedì scorso non è stata delle migliori. Bisognerà ritrovare in fretta la brillantezza messa in mostra contro il Crotone e il Picerno e rimettersi a correre. Servirà l’apporto dei senatori, a partire da Rizzo, la cui assenza a Monopoli si è rivelata pesantissima. E poi dovranno dare risposte tutti, soprattutto Chiricò e Marsura. Da loro ci si attende sempre tanto, perché posseggono le capacità per far svoltare il volto di una gara. Il Catania in casa fin qui ha sempre fatto bene in termini di prestazione, e nell’ambiente etneo c’è voglia di allungare il trend.

Al debutto stagionale contro il Crotone, fu il classico venerdì sfortunato, ma poi contro il Picerno, Rizzo e compagni hanno mostrato i muscoli aggiudicandosi i primi tre punti del torneo. Ora serve un altro squillo.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: