Boxe: Tommaso Sciacca, Daniele Salerno e Lucia Ayari, in azzurro agli Europei Under 22
Il palermitano, il siracusano e la catanese a caccia del podio nella rassegna continentale in programma da domani al 19 prossimo a Buvda in Montenegro
L'Italboxe vedrà da domani al 19 prossimo, 19 azzurri (11 uomini e 8 donne) impegnati agli Europei Under 22 di Buvda in Montenegro. Del gruppo fanno parte tre talenti siciliani, a conferma della bontà della scuola siciliana che ha nel catanese Salvatore "Occhi di Tigre" Cavallaro, il campione più affermato, unico siciliano al momento qualificato per i Giochi di Parigi 2024.
A Buvda saliranno sul ring il palermitano Tommaso Sciacca (Extreme Boxing Team Palermo) in gara nella categoria 54 kg; il siracusano Daniele Salerno (Puglistica Dresda Siracusa) per la categoria 60 kg e la catanese Lucia Ayari (Boxing Team Catania Ring) per i 50 kg.
Tommaso Sciacca allievo del maestro Salvatore Affatigato, vanta 34 successi e due pareggi sui 50 match fin qui dimostrati e nella categoria 54 kg è tra i migliori talenti italiani in circolazione.
Daniele Salerno continua a crescere a Siracusa sotto le sapienti mani del mitico maestro Tanino Dresda e nonostnate la giovane età ha già disputato 79 match con uno score di 55 vittorie e due pareggi.
Dal PalaNitta di Librino a Catania dove da anni opera la Boxing Team Catania Ring dell'inossidabile maestro Aroldo Donini, arriva invece Lucia Ayari l'allieva dell'appassionato e competente maestro Antonino Maccarrone. Lucia dopo qualche problema è tornata ad essere leader in Italia nella sua categoria e vanta in carriera 29 vittorie sui 36 match fin qui disputate. Uno score importante che conferma lo straordinario talento di questa ragazza che nella boxe ha trovato le motivazioni giuste per emergere.
A Buvda nello staff tecnico azzurro c'è anche il maestro siracusano Massimiliano Alota, ormai pedina fondamentale nello scacchiere degli allenatori italiani di pugilato.