Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

serie C

Bouah salva il Catania, gol in pieno recupero e Turris al tappeto: finisce 2 a 1

Rossazzurri avanti con Curado, poi la doccia fredda a metà ripresa con De Felice e al 52' il gol decisivo

Di Giovanni Finocchiaro |

All’ultimo respiro. Il Catania vince la prima gara della gestione Lucarelli nella maniera più sofferta possibile, con il 2-1 di Bouah sugli sviluppi di un angolo calciato all’ultimo istante di recupero. Aveva sbloccato Curado, il pari della Turris a metà ripresa aveva scompaginato i piani del tecnico che aveva rilevato Tabbiani. Bouah ha fatto esplodere il Massimino regalando un successo a un Catania che deve ancora sistemare tante cose a livello tecnico e mentale. Ma sono tre punti d’oro per autostima, classifica e nuovo corso.

Il primo tempo

Il primo tempo è stato sempre dominato dai rossazzurri che concedono alla Turris due diagonali tra il 16′ e il 20′ ma non sortiscono effetto. Il Catania invece avrebbe potuto sbloccarla prima per via delle due occasioni avute da Di Carmine: la prima su lancio in corridoio di Bouah (8′) con traiettoria fuori, la seconda su assist di Zammarini e in questo caso il centravanti rientrato dopo un mese tira praticamente addosso al portiere. Una ventina di minuti dopo ecco il vantaggio del Catania con Chiricò che calcia un angolo al centro dell’area favorendo l’inserimento a rimorchio di Curado che piazza la palla sotto la traversa. Siamo al 38′, il Massimino si scuote continuando a sostenere la squadra così come aveva chiesto al suo arrivo Lucarelli.

Il secondo tempo

Nella ripresa Di Carmine va in gol sulla respinta del portiere su una prima conclusione di Chiricò ma il centravanti era in fuorigioco. I rossazzurri continuano a pressare sulla trequarti avversaria per mettere in cassaforte il match. Di Carmine, ancora, sfiora il 2-0 ma non arriva a spingere in rete un traversone rasoterra di Mazzotta (14′).

Le montagne russe

Tentativi sprecati, gol beccato. La Turris pareggia con De Felice, servito da destra da un cross di Nocerino sul palo opposto ed è una beffa per il Catania che aveva, sì, spinto a più non posso, ma anche gettato al vento troppe occasioni e, a un certo punto, sembrava anche volesse addormentare il match amministrando il golletto. All’ultimo assalto il 2-1 di Bouah che rimette le cose (per ora) a posto.

GUARDA QUI LE FOTOGALLERY

CATANIA TURRIS 2 – 1

MARCATORI Curado (C) al 38′ p.t. De Felice (T) al 31′ s.t. Bouah al 50′ s.t.

CATANIA (4-3-3) Bethers 6; Bouah 7, Curado 6,5, Silvestri 6,5, Mazzotta 5,5 (dal 33′ s.t. Castellini s.v.); Zammarini 6 (dal 39′ s.t. Zanellato s.v.) , Quaini 5,5, Rocca 6 (dal 33′ s.t. Deli s.v.); Chiricò 6,5, Di Carmine 6 (dal 33′ s.t. Sarao s.v.), Marsura 5,5 (dal 25′ s.t. Bocic 5,5). (Livieri, Rapisarda, Lorenzini, Castellini, Maffei,, Deli, De Luca, Chiarella, Dubickas). All. Lucarelli 7.

TURRIS (3-4-3) Fasolino 6; Cocetta 5,5, Esempio 5,5, Burgio 5,5; Saccani 6 (dal 25′ s.t. Cum 6), Scaccabarozzi 6, Franco 5,5 (dal 1′ s.t. Pugiiese), Contessa 6; Giannone 6 (dal 25′ s.t. Nocerino 6,5), Maniero 6 (dal 25′ s.t. De Felice 7), D’Auria 6 (dal 33′ s.t. Miceli s.v.).

ARBITRO Vogliacco di Bari 6.

NOTE paganti 2.577, abbonati 13.950. Espulso il tecnico ospite Caneo al 50′ s.t. Ammoniti Cocetta, Maniero, Sarao, Zanellato, Bouah. Angoli 6-4. Rec 0 e 5

(A breve il servizio completo)COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: