WeWorkEur agenzia per il lavoro

Di Redazione / 16 Novembre 2023

Esperienza, Competenza e Qualità costituiscono le peculiarità principali della Workplace Employer Srl.,
conosciuta nel settore metalmeccanico con il brand WeWorkEur, Agenzia per il Lavoro.
L’Azienda, con sede a Siracusa in via Necropoli Grotticelle n. 30, negli ultimi anni si è affermata come agenzia leader in Sicilia, vantando competenze di alto livello nell’impiantistica industriale, grazie alla maturata esperienza e qualificazione del proprio team di lavoro. Sono, invero, gli specialisti HR e partners il quid in più che consente alla WeWorkEur di distinguersi tra i competitors; in particolar modo attraverso la selezione e somministrazione delle maestranze personalizzate per ciascun Progetto del Cliente.
La WeWorkEur, Agenzia per il Lavoro, è attenta alle nuove tecnologie relative alle energie rinnovabili, quali ad esempio, il fotovoltaico e l’idrogeno. Obiettivo della Azienda infatti è guardare al futuro e aderire alla realtà di transizione ecologica.


Ricorrere ad un’Agenzia per il Lavoro settorializzata, come la WeWorkEur, comporta numerosi benefici, come il facilitare il contatto tra domanda e offerta qualificata. Inoltre, mediante la somministrazione, si riesce a snellire l’iter di ricerca, selezione, assunzione e gestione del personale per le aziende.
Anche i candidati beneficiano di alcuni vantaggi: usufruiscono, in maniera gratuita, di servizi di orientamento e di formazione erogati da personale specializzato, capace di indirizzare gli stessi candidati verso i settori in crescita e verso le figure professionali più richieste. Non meno importante, inoltre, la possibilità di poter ricevere proposte di lavoro adeguate al proprio profilo, supporto e assistenza nella fase di selezione, assunzione e postassunzione, forme di tutela per i lavoratori.


La WeWorkEur vanta allo stato attuale un elevato numero di maestranze, le quali soddisfano, ben oltre le
aspettative, gli standards qualitativi richiesti dal Cliente Utilizzatore. A prova del vero, inoltre, non pochi sono stati i lavoratori assunti a tempo indeterminato. Data la grande richiesta di personale altamente formato e qualificato, dal 2023 la WeWorkEur si occupa anche di Formazione e riqualificazione dei lavoratori sulla base delle richieste ed esigenze dei Clienti. L’Agenzia per il Lavoro, inoltre, promuove Corsi: “On the Job”. In tali corsi, formatori specializzati chiamati formatori 2.0 affiancano le nuove maestranze sul luogo di lavoro, fungendo da veri tutor qualificati, che l’Agenzia ha precedentemente selezionato e formato. Il rapporto 1:1 offre la possibilità di facilitare l’iter di apprendimento sul campo. Dal 3 agosto 2023, con grande orgoglio, la Weworkeur vanta il titolo di Ente formatore accreditato dalla Regione Siciliana.

“Nonostante l’obiettivo della WeWorkEur sia quello di abbracciare il mercato del Lavoro in Italia, Europa e Paesi extra comunitari”, spiega il Dott. Gianluca Valeriano, CFO dell’Agenzia, “come già avevamo previsto l’anno scorso, quest’ultimo anno ci siamo focalizzati sulla nostra bellissima regione, la Sicilia, dati gli investimenti delle infrastrutture da realizzare e, in particolare, sulla Provincia di Catania, oggi fulcro dell’Europa in tema di energie rinnovabili, di fotovoltaico e di idrogeno.”

Pubblicato da:
Delfo Sinatra