il tour
Venditti e De Gregori, i quattro concerti in Sicilia
Ad agosto due a Siracusa, uno a Taormina e un altro ad Agrigento
Quali parole cercare al fine di raggiungere un’idea su un viaggio organizzato…?
Poche e adattabili sul cartello autografato “Venditti&DeGregori”, vagliato il 18 giugno del 2022 allo Stadio Olimpico di Roma, un cartello dalle lontanissime radici, esposto in quel del Folkstudio, locale cult della capitale, nei tardi anni Sessanta, esibizioni senza spina, voce e strumento, manifestarsi secondo indole compositiva.
Pedina iniziale della fratellanza avvenne grazie all’interessamento della famiglia Micocci, fautori di “Theorius Campus”, esordio e carta d’identità per i due ragazzi che nel volgere di qualche anno e una manciata di album, raggiunsero vendite e popolarità.
Cinquant’anni dopo gli inizi, il gemellaggio varie volte annunciato, slittato per le note vicende sanitarie, ha preso corpo nella scorsa stagione estiva, giocando in casa davanti 45.000 spettatori, il resto è cronaca odierna, ovunque spazi sold out, repliche, giro di concerti che continuerà durante la prossima estate.
Le tappe siciliane prevedono due fermate a Siracusa – 24 e 26 agosto Teatro Greco, a Taormina – 28 Agosto Teatro Antico e ad Agrigento – 30 Agosto Teatro Valle dei Templi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA