il concerto
Tedua torna a Catania e raddoppia: in 5mila a Villa Bellini per il rapper
Fan in fila già dal mattino
TEDUA TORNA A CATANIA E RADDOPPIA
Torna a Catania con un anno e un album in più il rapper Tedua, che dopo il primo concerto in città nel 2023, ieri sera è tornato, raddoppiando le presenze rispetto all’anno precedente. Fan in fila, nei pressi della villa, già di primo mattino, per accaparrarsi le prime file, e avere un contatto con l’artista. Infatti Tedua, alla fine di ogni concerto, scende tra il pubblico delle prime file, salutando tutti, stringendo mani e scattando anche qualche selfie.
Mario Molinari (vero nome dell’artista), è esploso nel 2023, quando con l’albulm “La Divina Commedia” conquistò le prime posizioni della hit parade Italiana, riuscendo a portare ben 8 brani nelle prime dieci posizioni. Un progetto che lo ha consacrato al pubblico, tanto da riproporre una nuova versione dell’album nel 2024, e una nuova tournée che ieri ha fatto tappa a Catania. Tra i suoi brani, diverse collaborazioni con Sferaebbasta, Annalisa, Angelina Mango, Rkomi, Fedez, ma soprattutto Vaz Tè e Izi, con cui avevano avviato il progetto Wild Bandana. Ieri sera, consacrazione confermata anche a Catania, città che ha elogiato per tutto il concerto.
Pubblico che ha superato le 5.000 presenze, e concerto molto partecipato. Molti gli adolescenti presenti, con diversi genitori che hanno riempito la via Etnea in attesa del ritorno dei figli. Un altro evento di spessore, nell’ambito delle manifestazioni “Catania Summer Fest” e “Sotto il Vulcano Fest” quest’ultima con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita. Ora si entra nel vivo già a partire da venerdì con la grande attesa per l’arrivo a Catania di Annalisa, regina delle hit in questo periodo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA